PC Gaming: configurazioni migliori per fascia di prezzo • Novembre 2018

Hai la necessità di assemblare un pc da gaming e non sai come fare o quali componenti scegliere?

Non temere, il nostro Team è pronto a condurti sulla retta via!

Come avrai sicuramente già visto sul web sono presenti innumerevoli componenti e altrettante combinazioni tra di essi.

Perciò scegliere una macchina che sia il massimo in quanto a prestazionicompatibilitàdurabilitàversatilità e quant’ altro potrebbe rivelarsi più difficile del previsto qualora tu non possieda le necessarie conoscenze in materia.

Tenendo presente quanto hai appena letto potrai adesso chiarire le tue idee leggendo la nostra guida sulle configurazioni per pc da gaming divise per fascia di prezzo crescente.

Ti ricordo inoltre che assemblare un pc da gaming non è un’operazione semplice se sei alle prime armi e ti invito perciò a prendere in esame la nostra omonima guida che fornisce molti consigli utili.

In ogni caso assemblare una configurazione da gaming può rivelarsi fastidioso anche per un esperto se si trova da solo. Meglio avere qualcuno al tuo fianco che ti aiuti a tenere i nervi saldi!

Configurazioni PC Gaming • Intel o AMD? Nvidia o AMD?

Il nostro obiettivo è creare quante più configurazioni possibili per assecondare l’utente medio nelle sue ricerche, eppure nonostante il nostro aiuto ci si troverà comunque davanti ad un bivio nel quale bisognerà scegliere tra gli articoli di intel ed AMD.

Il sottoscritto non ha preferenze tra i due brand e si adopera pertanto a consigliare all'utente esclusivamente il meglio che si può trovare ad una determinata cifra.

Bisogna tenere conto però di un fattore importante riguardante queste componenti prima di iniziare: sebbene tra schede video non ci sia grande differenza i processori AMD ed intel sono piuttosto diversi e utilizzano delle piattaforme completamente differenti dalle CPU Intel.

Vediamo più nel dettaglio:

  • Vi è una differenza di destinazioni d’uso: le CPU Intel sono ottime in gaming e ottengono qualche FPS in più in quel campo ma sono più costose. Le CPU AMD invece hanno un rapporto qualità/prezzo più interessante, sono meno prestanti in gaming (si tratta di pochi frames per secondo) e possiedono in genere più core e thread rispetto alle precedenti, cosa che li rende propensi ad essere utilizzati più per la grafica e la modellazione.
  • Vi è una differenza di socket: infatti i due tipi di processori montano su schede madri con socket chipset completamente differenti. Per aiutarti abbineremo ad ogni CPU una scheda madre apposita.

Sulla base di quanto abbiamo detto perciò potreste trovare nella guida entrambe le controparti. Sta a voi la scelta!

La presente guida sulle migliori configurazioni da gaming verrà aggiornata frequentemente e mensilmente con i più nuovi articoli del mercato dell’hardware!

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Call Now Button