Aggiornamento MacOs Catalina

Macos Catalina: aggiornamento 

Cosa sapere prima di fare Effettuare l'aggiornamento

macOS-Catalina-macOS-macOS-Catalina-release-macOS-Catalina-Apple-macOS-Catalina-Apple

MacOs Catalina è ufficialmente disponibile al download, quali sono le cose più importanti da sapere prima di aggiornare il computer Apple all'ultima versione del sistema operativo di casa (versione 10.15) 

 

 1 – Compatibilità

Si può installare macOS 10.15 Catalina dalla versione MacBook Air 2012 e seguenti, MacBook 2015 e seguenti, MacBook Pro 2012 e seguenti, iMac 2012 e seguenti, iMac Pro 2017 e seguenti, Mac Pro 2013 e seguenti e Mac mini 2012 e seguenti. Per controllare la propria versione basta cliccare sulla mela in alto a sinistra e su Informazioni su questo Mac.

 2 – Apple Arcade

Arriva anche il servizio videoludico tutto incluso Apple Arcade disponibile dietro abbonamento mensile da 4,99 euro con primo mese gratuito per poter aver accesso a download e fruizione di diversi titoli esclusivi. Che peraltro saranno aumentati man mano dai 20 attuali. Rende compatibili i controller di PlayStation 4 e Xbox Wireless.

3 – Addio iTunes

iTunes-catalina

La grossa novità è la rottamazione di iTunes che sarà smembrato in tre applicazioni più leggere, semplici e facilmente utilizzabili come Musica, Podcast e Tv. Per muovere file dai dispositivi iOs come iPhone, iPad e iPod Touch si passerà dal più comodo Finder.

4 – Sidecar

Grazie a Sidecar si può trasformare iPad in un display secondario senza fili per aggiungere uno spazio creativo o funzionale all'attività in corso. Per esempio, quando si stanno modificando foto su Photoshop per disegnare con l’Apple Pencil. Compatibile anche con Final Cut Pro X, Adobe Illustrator e iWork.

 5 – Voice Control

Voice Control può controllare con la voce e con Siri le varie funzioni di macOS Catalina. Si parte dall'inglese ma presto anche l’italiano potrebbe essere supportato. A proposito di applicazioni, non saranno più disponibili quelle a 32 bit, quindi quelle eventualmente scaricate saranno non più utilizzabili o si dovranno aggiornare a 64 bit.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Call Now Button