Assistenza Computer Roma

assistenza computer a domicilio Roma

Come saprete esistono diversi tipi di assistenza tecnica, a domicilio, direttamente in negozio o ufficio del tecnico, l’assistenza remota e l’assistenza telefonica.

Ovviamente le due più utilizzate sono l’assistenza pc a domicilio e l’assistenza in negozio/ufficio.

Questi tipi hanno in comune il fatto che il tecnico vede direttamente il computer ed è in grado di verificare direttamente sia la componentistica che eventuali problemi del sistema operativo.

Fatta questa breve premessa vi spiegherò per cui l’assistenza computer a domicilio è di gran lunga migliore per i privati, i professionisti e le aziende, rispetto all’alternativa di portare il computer in un centro di assistenza!

Permettetemi intanto di spiegarvi brevemente quali svantaggi comporta l’assistenza tecnica “on center”, cioè la riparazione del computer direttamente presso la sede del tuo fornitore/tecnico.

Punto primo bisogna avere la disponibilità di tempo per andare dal tecnico con tutto il materiale.

Spesso il fattore tempo è sottovalutato, ma voglio farvi un esempio che sarà un po’ più “chiaro”.

Spesso in una grande città come Roma si perde oltre 1 ora per portare il computer a riparare, spiegare bene il problema, ritornare e aspettare la chiamata della completata riparazione, significa che si è perso 1 ora del proprio tempo.

Quante cose potreste fare in quel lasso di tempo?

A questo punto è possibile dare un valore reale al tempo perduto e sarà chiaro che effettivamente non ne vale la pena. E’ maggiore il costo dovuto allo spreco di tempo, piuttosto che il costo dell’uscita del tecnico (che nel nostro caso è GRATIS).

Punto secondo, l’errore che riscontrate nel vostro computer potrebbe, ad esempio, essere dovuto all’ambiente, cioè alle periferiche collegate al computer (mouse, stampanti, hard disk ecc).

Ovviamente chi si reca nel proprio centro di assistenza o tecnico di fiducia, spesso non porta, oltre al pc notebook, le le varie periferiche che compongono il sistema completo, pertanto,  molto probabilmente il problema potrebbe non essere riscontrato e, guarda un po’, tutto questo correre, spostare, muovere ecc potrebbe non portare a nulla..

State veramente pensando di caricare tutte le periferiche che usate e portarle dal tecnico? Credete veramente sia una buona idea? Assolutamente NO

Punto terzo, un diverso modo di fare le cose potrebbe generare risultati diversi. Come alcuni sanno, in Windows ci sono tanti modi di fare le stesse operazioni, da tastiera, da mouse, da schermate diverse…una potrebbe funzionare correttamente e l’altra potrebbe creare problemi.

Spesso la conclusione di un intervento di questo tipo sarebbe il seguente:

il tecnico non riscontra il problema, ritirerete il computer. Arriverete a casa o in  ufficio, ricollegate il tutto e avrete l’amara sorpresa che il problema non è stato risolto affatto.

Ulteriore perdita di tempo, quando il nostro servizio a domicilio di diagnosi è GRATUITO

In ogni caso non è affatto conveniente

Ricapitolando, gli svantaggi in un centro di assistenza sono i seguenti:

  • Bisogna avere il tempo e modo di portare il computer a riparare;
  • Bisogna,a volte, portare le periferiche esterne per capire se il problema è in uno di quei componenti;
  • Il tecnico potrebbe non essere in grado di riprodurre il guasto…
  • la discrezionalità dei vostri dati non è garantita…leggete la fine dell’articolo!

L’assistenza pc a domicilio ha invece dei grossi vantaggi

Il vantaggio principale è che l’unico tempo che dovete perdere è il tempo al telefono con il tecnico per spiegare brevemente il problema e fissare l’appuntamento. Niente giri in macchina, niente materiale da caricare, niente sprechi di tempo e quindi di denaro!

La cosa più interessante è l’aumentata efficacia dell’intervento, se eseguito presso il cliente. Si creano i presupposti giusti per un intervento Risolutivo al 100%, cioè la presenza del tecnico, delle periferiche e dell’utente che riscontra il problema.

Il tutto messo insieme permette di avere una visione completa sulla situazione, comprenderla e risolvere con efficacia il problema.

Ovviamente se il problema è “grave”, e quindi non riparabile a domicilio, ci penseremo noi  a ritirare il computer per portarlo in laboratorio per completare la riparazione.

Il ritiro a domicilio e la riconsegna non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente

Riepilogando:

  • Nessuna perdita di tempo e quindi denaro dovuto a spostamenti inutili;
  • Creazione della situazione perfetta per la soluzione dei problemi in modo efficace;
  • Se necessario ci occuperemo noi di portare il computer in laboratorio e di riconsegnarvelo senza alcun costo aggiuntivo;

Come quarto e ultimo vantaggio da non sottovalutare, il più importante:

Con l’assistenza presso il vostro domicilio vedrete in presa diretta la lavorazione eseguita, con professionalità e discrezione, sul vostro computer e sarete sicuri che nessuno vada a sbirciare nelle vostre vite e/o nel vostro lavoro; perchè?  spesso un computer contiene molti dati sensibili su di voi come, foto, documenti personali e tanto altro….

Lascio a tutti voi una riflessione e conclusione

Chiamami per una consulenza

Call Now Button