Windows 10 Pro/Home Versione1703 RS2

Parte il secondo roll-out di Windows 10 che prende il codename di Redstone 2 o Anniversary Update con un numero di build pari a 15063, il secondo più grande e attesissimo aggiornamento casa Microsoft. Così, dopo numerosi rilasci sul circuito Insider e mesi di sviluppo, il 5 Aprile 2017, Microsoft ufficilizza l’aggiornamento per tutte le versioni di Windows 10 e ne rilascia le .iso ufficiali nei suoi soliti canali di distribuzione.

Diverse sono le migliorie apportate al sistema, sia “sotto al cofano” che a livello applicativo, introducendo diversi nuovi software.
Viene dato largo spazio al 3D introducendo Paint 3D, e un software di condivisione chiamato Remix 3D, dove è possibile condividere le proprie creazioni e commentare quelle degli altri. Risulta chiaro come Microsoft si stia improntando in una realtà dove cerca sempre più integrare gli Holosens al proprio sistema operativo.
Non a caso un’ altra app che troviamo installata in questa versione di Windows 10, è Windows Mixed Reality, un software che emula il proprio Desktop in 3D e consente di trascinare e posizionare finestre in angoli e “pareti” del desktop.

Cambiano anche leggermente i menù, introducendo un menù di condivisione social e mail, e l’organizzazione delle cartelle nel menù Start che diventa più versatile. Inoltre vengono introdotti (finalmente) i temi, che consistono in combinazioni preimpostate di colori e suoni per rendere l’esperienza Dekstop più piacevole e personalizzabile. Un’ attenta osservazione, anche se non funzionalmente completa, è stata fatta per l’occhio umano, introducendo la “modalità notte” che abbassa il calore dei colori dello schermo per rilassare la vista nelle ore notturne.

Ovviamente queste sono solo alcune delle migliore apportate da Microsoft, vi invitiamo a installare l’aggiornamento per godervi appieno l’esperienza Windows 10 Redstone 2!

L'aggiornamento è molto pesante ed è consigliato a tutti gli utenti

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Call Now Button